Temporary Management

Temporary ManagementPer Temporary Management si intende il processo di affidamento della gestione di società o una sua parte a figure decisionali altamente qualificate con il fine ultimo di garantire continuità all’organizzazione e simultaneamente un incremento delle conoscenze manageriali già esistenti all’interno. Questo processo offre anche da supporto per le società con situazioni critiche in ottica negativa (quali tagli, riassestamento e finanziamento), sia positivi (come crescita o sviluppo di nuovi business aziendali).

In dettaglio il Temporary Manager è una figura manageriale di alto livello, che per un periodo definito, supporta la gestione completa o parziale della società. Con l’arrivo della crisi economica e il consequenziale impatto sul territorio nazionale, il temporary management si è diffuso nel tessuto imprenditoriale, rappresentando una soluzione ideale per realtà aziendali in difficoltà o intenzionate a espandere il proprio business all’interno di nuovi settori o mercati.

Risolvendo le più svariate esigenze, il temporary manager è una figura professionale con un profilo di capacità e competenze, che mediante le più recenti teorie di management e leadership, assiste i manager interni alla società nello svolgimento di ruoli a tempo, tema e progetto.

Temporary Managementultima modifica: 2015-01-13T13:39:59+00:00da matteo-cosmi
Reposta per primo quest’articolo

About

Lascia un commento