Matteo Cosmi – Una Tavola Rotonda relativa alle opportunità di investimento in Italia

Recentemente si è tenuta nella città di Zurigo una speciale Tavola Rotonda, promossa dall’Ambasciata italiana in Svizzera e dall’Associazione italiana del private equity e venture capital (AIFI), relativa ai possibili investimenti da effettuare nel nostro Paese dal titolo “Private equity and private debt in Italy: recent trends and rising opportunities”.


Nel corso dell’evento sono state affrontate diverse questioni, con una particolare attenzione per quello che riguarda il mondo delle Piccole e Medie Imprese nazionali che dimostrano un grande interesse nei confronti delle esportazioni e che rappresentano una delle principali eccellenze per tutto il settore produttivo italiano e uno dei principali punti di interesse per gli investitori stranieri. Tra gli altri temi trattati hanno ricoperto grande importanza le riforme effettuate dal punto di vista interno per quanto riguarda lavoro, semplificazione e attrazione degli investimenti, con speciali focus di presentazione delle novità del piano bilaterale. Alcune delle principali società di gestione del patrimonio hanno inoltre confermato la continua propensione di intervento all’interno di società italiane, sia dal punto di vista del capitale che del debito, in cui hanno suscitato particolare interesse gli esperimenti effettuati dai fondi specializzati in mini-bond.

Matteo Cosmi – Una Tavola Rotonda relativa alle opportunità di investimento in Italiaultima modifica: 2015-05-07T14:58:16+00:00da matteo-cosmi
Reposta per primo quest’articolo

About

Lascia un commento